I locali e le strutture di proprietà del Comune di Appiano s.S.d.V. sono stati realizzati affinché possano essere tenute manifestazioni di carattere educative, culturale, sociale, religioso, ricreativo e altre attività di carattere pubblico. Prevalentemente dovrebbero favorire gli interessi della popolazione locale, delle associazioni del luogo e punto di ritrovo per tutta la comunità del paese. Le strutture esistenti vengono anche affittate a organizzatori esterni per manifestazioni di vario tipo.
Disponibilità delle sale
Qui può essere verificato in quali giorni le sale sono ancora libere per programmare eventuali manifestazioni.
L'Area di Servizio 4.1 Servizi centralizzati è responsabile della prenotazione delle sale.
Le domande devono essere presentate per iscritto. A tal fine, si prega di utilizzare la domanda per l'uso dei locali e impianti pubblici e di inviarla all'indirizzo e-mail info@eppan.eu.
- Tariffe attuali per l'utilizzo di edifici ed impianti scolastici per attività extrascolastiche
- Regolamento sull'utilizzo di edifici ed impianti scolastici per attività extrascolastiche
Palestre
In base alla convenzione tra l'amministrazione comunale e le direzioni scolastiche (D.P.G.P. n. 72 del 12.11.2001) le autorizzazioni per l'uso delle palestre (esclusa la palestra polifunzionale "Raiffeisen") non vengono più rilasciate dall'amministrazione comunale, ma direttamente da parte della direzione scolastica competente. La direzione scolastica mette a disposizione i moduli per le domande e fornisce ulteriori informazioni.